26 maggio 2016

THE DARK ZONE SPAZIO AUTORI

Finalmente torna la rubrica DARK ZONE.
La nostra MELISSA PRATELLI gioca con i colori, e ci presenta i suoi personaggi.

MELISSA PRATELLI


ROSSO
Risultati immagini per rossoIl colore rosso è simbolo del sangue e dell’energia vitale sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combatte-re le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi. 
Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di po-tere.

JOEL: è il tipo più energico e passionale di tutto il romanzo, sia nel modo di vivere le esperienze e le emozioni, sia nel modo di manifestarle. È un ragazzo di 17 anni, il tipico bello e dannato che piace alle donne, corredato di piercing e ta-tuaggi. È il migliore amico di Charlie e si prende una cotta per Grace, sulla quale tenterà di fare colpo sfoderando tutte le sue armi di seduzione!





BLU 
Il significato del blu è legato al cielo, all’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Risultati immagini per bluIl blu é il colore di chi è dotato di profondi senti-menti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.

Nicole: Nicole è la ragazza di Charlie ed è un personaggio dolce, pacato, sensibile e comprensivo. Ama la danza che per lei è fondamentale e che significa disciplina e controllo, valori che lei applica anche nella vita di tutti i giorni. Cerca di essere sempre matura e accomodante, a volte però le emozioni prendono il sopravvento anche su di lei, specialmente quando si tratta di amore. È molto attenta e intuitiva e infatti sarà proprio lei a far capire a Charlie la verità su quello che prova. 


VIOLA
Se sogni il colore viola, significa che hai biso-gno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.
Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E’ apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accre-sce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dell’arte. Tale perso-na è anche intelligente, umile, prudente e sag-gia.
Vive di emozioni a discapito della razionalità.

Maddie: Maddie fa parte del gruppo di amici di Charlie ed è una ragazza espansiva, empatica e molto intuitiva. Ama indossare colori sgargianti e pietre dure e sembra sempre capace di leggere dentro a coloro che la circondano. Cerca di comprendere gli altri e, infatti, sarà una delle poche ad “imporsi” nella vita di Grace, facendo di tutto per dimostrarle che possono diventare ottime amiche.

NERO 
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazio-nale.
Risultati immagini per neroE' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si pre-senta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.
Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibi-le e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA  o alla luna nera.


Grace Morgan: Grace è una contraddizione in termini, per questo le assegnerei un colore che mi-schia bianco e nero, a rappresentare il lato più oscuro della ragazza e quello ingenuo e innocente. Grace è burbera, chiusa e irascibile e si relaziona con estrema difficoltà alle altre persone. L’unico che ha sempre saputo prenderla dal verso giusto è Charlie, che ormai la conosce come se stesso. Grace però è anche una ragazza molto ingenua, completamente ignara delle dinamiche relazionali tra i ragazzi della sua età. Nasconde un inaspettato lato tenero che lei stessa scoprirà pian piano. 


ORO

Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respira-zione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilas-samento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una libe-razione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del ca-lore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speran-za.

Charlie Fisher: Charlie è il sole. Grace lo definisce così perché è in grado di illuminare tutto intorno a sé, inclusa la taciturna e brontolona migliore amica. È un ragazzo solare, divertente, disponibile e pieno di passioni e, a differenza dell’amica, è socievole e ha tanti amici. È una persona bella fuo-ri e dentro, capace di diffondere energia e positività a tutti quelli che lo circondano. Vive ogni situa-zione con estremo ottimismo e fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento