26 luglio 2016

ANTONELLA MAGGIO

ANTONELLA  MAGGIO 

REGALAMI UN SORRISO 

 

SINOSSI

Spesso ci si nasconde dietro a una maschera oppure a un sorriso…

Virginia Collins ha ventisette anni, non crede nei sogni che si avverano ma ogni giorno indossa il naso rosso di spugna e si fa chiamare (S)Miley perché ama i bambini e vive per loro, regalando sorrisi e attimi di spensieratezza grazie alla Clownterapia che esercita in un ospedale pediatrico di Londra.
Nick Lloyd è un ragazzo padre, vive unicamente per suo figlio Nathan e per lui ha rinunciato a tutto, anche al suo sogno: il teatro. Le donne sono solo un passatempo, da tenere distanti, le colleziona e David, il suo migliore amico e socio in affari, sembra portare il conto e istigarlo a darsi da fare.
Nathan, ribelle e scontroso, viene costretto a rapportarsi con i bambini meno fortunati di lui che soggiornano in ospedale. Il cambiamento improvviso di suo figlio non passa inosservato a Nick, che è curioso di conoscere la ragazza che è riuscita a ridargli il sorriso...

I sorrisi sono contagiosi e causano felicità, predispongono all’amore e l’amore è sempre il protagonista indiscusso delle nostre vite, anche quando crediamo di esserne allergici.

Un'autrice da oltre 20.000 copie

Toccante, sensuale e profondo.
Notting Hill Books

Altri libri dell'autrice:
Profumo d’amore a New York
Manchi solo tu
Questo nostro dolce Natale
Sfida d’amore a San Valentino

Recensione a cura di Silvia Maira


Antonella Maggio torna a raccontarci, con il suo stile, lineare e garbato, una storia delicata e intensa al tempo stesso, in cui le vicende personali di Nick, protagonista maschile, ex attore di teatro, si intrecciano con quelle della protagonista femminile, Ginny.
Chi crede di trovarsi di fronte ad una semplice storia d’amore, con il classico lui, lei, l’altro, amori sbagliati, finiti e cuori distrutti, si sbaglia. I protagonisti sono personaggi molto ben delineati, con un passato importante alle spalle, che in parte è il loro bagaglio di esperienze e in parte è il loro fardello, il loro freno alle emozioni.
Le loro vite nel quotidiano sono molto diverse. Nathan gestisce con un amico un locale dalle frequentazioni discutibili, Ginny, durante il giorno è (S)Miley, un pagliaccio che ha la missione di far ridere i bambini ricoverati in un ospedale pediatrico.  Miley regala sorrisi e pian piano, aiutando i piccoli pazienti a rendere più liete le giornate in ospedale, guarisce la sua anima che è delusa, ferita, segnata da un passato sbagliato e da dimenticare.
Per i bambini lei è dunque Miley, un pagliaccio che racconta le favole e fa ridere, per Nick lei è Ginny, una donna che lo farà innamorare e verso la quale proverà un’attrazione irresistibile.
Il dramma di Romeo e Giulietta, con le sue atmosfere e le sue battute, farà da sfondo al nascere di questo amore tutt’altro che semplice. La scrittrice è riuscita, con la forza della scrittura, a far addentrare il lettore nella vicenda utilizzando suggestive ambientazioni, come quella del palcoscenico di un teatro con le luce, il tendone rosso, gli applausi e gli inchini, l’emozione davanti al pubblico e dietro le quinte.
Romanzo che fa emozionare e riflettere,  impreziosito nell’incipit di ciascun capitolo da citazioni.

5 stelle di valutazione
3 fiammelle dell’amore *

*le fiammelle dell’amore indicano la presenza di scene hot.

link
https://www.amazon.it/Regalami-un-sorriso-Antonella-Maggio-ebook/dp/B01GQWY5B0/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1469597712&sr=8-5&keywords=aNTONELLA+DI+MAGGIO

Nessun commento:

Posta un commento