26 luglio 2016

TIZIANA CAZZIERO : RITROVARSI

TIZIANA CAZZIERO:

RITROVARSI 

Passione inaspettata 

 

SINOSSI 

 Le giornate di Elisa sono tutte uguali, con i riti quotidiani che scandiscono la sua esistenza monotona. Ha perso la gioia di vivere, il destino è stato cattivo con lei, ha perso l’uomo che amava, l’unico con il quale avrebbe voluto vivere la sua intera esistenza. Nessuno potrà mai prendere il suo posto, sa che un giorno si ritroverà con lui, lo incontrerà di nuovo, lui lo ha promesso, ma per il momento deve aspettare, avere pazienza e forse, un giorno, riuscirà a incontrarlo per vivere il loro amore eterno.
Tutto prosegue come sempre, Elisa ha la sua routine divisa trail lavoro e il nuovo ruolo di donna, poi un giorno accade un evento inquietante: un incontro inatteso cambia ciò in cui ha sempre creduto fino a quel momento. Non si era mai sentita in quel modo, si fa trasportare in una realtà nuova, diversa, sconosciuta: due occhi neri la fissano, entrano dentro la sua essenza rompendo la solitudine attorno alla sua vita e sciogliendo parte di quel ghiaccio che soggiorna da tempo dentro il suo cuore.
Igor è un estraneo, non sa nulla di lui, eppure riesce ad accendere in lei la passione, la fa sentire una donna amata e desiderata. Elisa si lascia travolgere da una passione nuova e diversa da quella vissuta in passato; questa è travolgente, impetuosa, irruenta.
Può un incontro di passione cambiare ciò in cui crede?

Questo romanzo è il seguito del tanto amato racconto Ritrovarsi, la forza dell'amore
http://www.amazon.it/Ritrovarsi-forza-dellamore-Tiziana-Cazziero-ebook/dp/B00OA4UA2U/ref=pd_rhf_dp_p_img_15?ie=UTF8&refRID=1VB3FG60V27EVCEHS6KA
L'autrice specifica che trattasi di due storie comunque indipendenti.

Altri ebook dell'autrice

E tu quando lo fai un figlio? Diario di una maternità negata
Voltare Pagina
Quell'amore portato dall'Africa, un cuore nero che batte
Blogger e autore, la mia verità sul mondo social
L'ultima Notte (Delos -senza sfumature )
Sensazioni dell'anima
Ritrovarsi, la forza dell'amore
Patto con il vampiro - urban fantasy


L'autrice
Tiziana Cazziero è un’autrice emergente, presente nel web dal 2011, da quando ha aperto il suo blog sull’editoria. Collabora come articolista free lance con diverse redazioni online, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta.
Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani.

Questa è la pagina facebook dell'autrice
https://www.facebook.com/pages/Tiziana-Cazziero-autrice-i-miei-libri/159952844200803



Recensione a cura di Silvia Maira

“Ritrovarsi” è un romanzo breve che parla della storia d’amore tra Marco ed Elisa. Non è solo però la storia di un amore, è il racconto della loro vita, una storia di dolore, malattia, separazione e alla fine di un ritrovarsi.
I due protagonisti sono molto innamorati, la loro è ormai una storia che funziona, convivono e il loro amore sembra essere di quelli destinati a durare per sempre.
La vita però, talvolta amara, ci mette lo zampino. Un giorno Marco scoprirà di essere molto malato e nel tentativo di difendere la sua Elisa dal dolore di assisterlo durante la sua malattia, la lascia con un sms. La lascia per non vederla soffrire, la lascia per amore, ma non sa che la farà soffrire lo stesso, almeno quanto soffrirà lui, per amore e a causa delle cure a cui dovrà sottoporsi per guarire.
Poi un giorno, dopo un anno, le loro strade si incroceranno di nuovo, i loro sguardi si incontreranno e sarà Marco ad avvicinarsi di nuovo a lei, perché il suo amore è rimasto immutato, nonostante il dolore, la sofferenza e la malattia.
Elisa non l’ha mai dimenticato e si ritroveranno. Vivranno ancora insieme qualche anno fino a quando quella stessa vita che li aveva fatti incontrare, li aveva divisi e li aveva fatti rincontrare, li separerà per sempre.
Un romanzo breve intenso, struggente, commovente. Un piccolo gioiello scritto con garbo e stile.

5 stelle di valutazione

Nessun commento:

Posta un commento