21 gennaio 2017

LE RECENSIONI DI SILVIA MAIRA

Apriamo il 2017 con le recensioni di Silvia, questa volta scrive le sue impressioni su un film
 

IO PRIMA DI TE.


Risultati immagini per io prima di te film




Recensione Io prima di te IL FILM

Dopo aver letto il libro ed essermi emozionata molto leggendo la storia di Lou e Will, dopo essermi indignata di fronte alla scelta di Will e poi aver fatto un passo indietro riflettendo che quella di Will era una vita penosa  e difficile. Pertanto la sua scelta non può essere giudicata sulla base di comuni moralismi né condannata.

Questo in breve il libro…

Ho deciso di vedere il film, tenendo presente quello che avevo sentito dire, cioè che fosse meno emozionante del libro.

Io l’ho amato e l’ho visto in silenzio, senza fiatare, completamente assorta.

Si respira un’aria diversa dal libro non c’è dubbio, direi appena più leggera, ma loro, i protagonisti, mi hanno fatto salire le lacrime agli occhi, cosa che non è successo con il libro per quanto mi abbia emozionata.

Lei, Louisa Clark, nel film esce a mio avviso molto meglio. L’attrice ha una sua fisiognomica e un volto molto espressivo e lui è adorabile, bellissimo, elegante, intenso, assolutamente perfetto.

La loro storia nasce pian piano ed è fatta di sguardi, di mezze parole e di tante non dette, è fatta di pensieri, sospiri. Lei si innamora di Will nonostante tutto, ed è amore vero, perché Lou non vede il disabile Will, lei vede l’uomo con cui progettare un futuro. Ma Will nel film e nel libro, sa già quale sia il suo futuro perché lo ha scelto ed è certo di non poter essere lui l’uomo per Lou.

Bellissime le colonne sonore, ottime le location, perfettamente corrispondenti al libro, così come i vestiti coloratissimi di Lou  e tutta la sua collezione di scarpe.

Direi che non delude affatto e se il libro si ama o si odia, credo il film non si possa che amarlo.

5 stelle di valutazione
Risultati immagini per io prima di te film


Nessun commento:

Posta un commento