22 ottobre 2022

Recensione: "Perfect love" di Simona La Corte a cura di Silvia M.



Michael Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa di un amico per ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno e le onde dell’oceano a scandire le giornate solitarie. Ma l’arrivo di una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a conquistare.
Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze.
L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.
Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.
Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.
Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?

Recensione a cura di Silvia M.

Se Kelly Sharp non avesse accettato l’invito dell’amica Hanna a trascorrere una lunga vacanza a Lagoon State Beach, non avrebbe conosciuto Michael Harper, amico del fidanzato di Hanna, tenebroso e introverso inquilino della grande villa sull’oceano dove trascorrerà la vacanza anche Kelly.

Tra i due la passione, l’attrazione sarà immediata ed entrambi hanno la netta sensazione che la loro vita cambierà dopo il loro incontro.

Il romanzo è narrato in prima persona a POV alternati e ciò consente al lettore di entrare subito in empatia con i personaggi avvertendone quasi le emozioni. E i protagonisti sono due delusi dall’amore, lui dall’ex moglie Helena, lei dall’ex fidanzato.

Sullo sfondo di Malibù, l’oceano, con i suoi splendidi tramonti, e le note di un violino fanno da cornice alla nascita di una storia d’amore che sembra destinata a non finire.

Le insidie però sono dietro l’angolo e i due verranno travolti da una tempesta più grande di loro, una tempesta che metterà in discussione la loro relazione.

In questo libro è presente il valore dall’amicizia rappresentato da due personaggi positivi: Hanna e il fidanzato Sebastian, che faranno sentire a Kelly e Michael la loro vicinanza durante i momenti più difficili.

Il linguaggio è scorrevole e c’è un buon ritmo narrativo. 

L'editing ben curato consente una lettura piacevole e veloce.




 

Nessun commento:

Posta un commento